venerdì 6 giugno 2014

Le nove vite di Fritz il gatto - The Nine Lives of Fritz the Cat (1974)








Secondo episodio per Fritz il gatto diretto prima nel 1972 da Ralph Bakshi e diretto da Robert Taylor in questo sequel “Le nove vite di Fritz il gatto - The Nine Lives of Fritz the Cat” (1974).
Mandrillo,drogatissimo è assolutamente stanco della vita coniugale durante una lite con la moglie Fritz fugge dalle preoccupazioni usufruendo di tutte le sue vite, vita dopo vita..anima dopo anima..assisterete inermi alle 9 vite scellerate del gatto più tossico è bastardo che il mondo dei Cartoni abbia mai conosciuto.
Vestirà i panni di personaggi a dir poco assurdi come lo psichiatra di Hitler,astronauta,postino del presidente,seguace di un guru indiano,ecc..
Fritz il gatto è nato dalla mente contorta e affogata nell'acido del fumettista Robert Crumb che si divertiva a omaggiare la società statunitense degli anni Sessanta con erotismo esplicito e linguaggio volgare.
Al momento della sua uscita è stato vietato ai minori di 18 anni in tutto il mondo,in Italia la revisione Ministeriale del 31 Maggio 2004 ha rimosso definitivamente questo divieto.
Un grande Cult che ha lasciato il segno negli anni 70'..

Sesso e marijuana - Fritz il Gatto

Nessun commento:

Posta un commento