sabato 7 giugno 2014

Il Ritorno di Cagliostro (2003)







Diretto da Daniele Ciprì e Franco Maresco nel 2003 Il Ritorno di Cagliostro racconta una storia del tutto immaginaria avvenuta in Sicilia negli anni '50.

I fratelli La Marca titolari di una ditta di artigianato sacro grazie all'aiuto dell'Arcivescovo di Palermo Mon.Sucato fondano la Trinacria Cinematografica.
I La Marca hanno buone intenzioni e tanta voglia di fare ma nel cinema si riveleranno presto catastrofici.
I primi film sono un disastro annunciato,recitati da attori non professionisti e diretti da registi cani la Trinacria tocca il fondo.
Per risollevare la ditta viene in soccorso come finanziatore un barone oscuro e sinistro che ha come sogno la realizzazione di un film che narri la vita del grande Cagliostro.
Dall'America Lucky Luciano per la parte da protagonista manda Errol Douglas,un divo di Hollywood in netto declino totalmente alcolizzato.
Diretto dallo scorbutico Pino Grisanti e prodotto dalla mafia Italo-Americana le riprese andranno in maniera catastrofica raggiungendo il culmine quando Errol Douglas lanciandosi da una finestra del terzo piano si spiaccicherà al suolo.
Nell'ultima mezz'ora del film comparirà un nano a spiegare cosa si cela in realtà dietro i poveri sfortunati fratelli La Marca,dietro questi innocui personaggi si nasconde Lucky Luciano..
Il divo alcolizzato e in netto declino che interpreta Errol Douglas nonché Cagliostro è Robert Englund, accompagnato da Luigi Maria Burruano,Pietro Giordano,Franco Scaldati è tutta la compagnia di Cinico Tv al completo.

Nessun commento:

Posta un commento