domenica 26 ottobre 2014

Bronson (2008)



 
Sin da giovane Michael Gordon Peterson manifesta atteggiamenti aggressivi che lo portano più volte a gravi atti di violenza fisici,segno della sua ricerca di notorietà e affermazione personale.
Dopo una piccola rapina a un ufficio postale nel 1974 entra in carcere da sposo novello lasciando soli la moglie e il figlio.
Deve scontare sette anni ma a causa del suo protagonismo in poco tempo si macchia di innumerevoli violenze perpretate per lo più a secondini ed altri detenuti.
Nel giro di qualche anno il suo nome cambierà in Charles Bronson, rendendo omaggio al “Giustiziere della Notte”.
Le autorità a causa dei problemi creati dal vecchio Charlie decidono di trasferirlo in diversi penitenziari ma senza alcun risultato.
Il carcere è casa sua,lui stesso definisce le celle come camere d'albergo e i secondini dolci camerieri con cui si diverte moltissimo.
Dopo circa Ventisei anni di Manicomio Criminale esce e va a vivere da suo zio dove inizia la passione per la boxe a mani nude.
La sua carriera da pugile finisce in poco più di sessanta giorni, nemmeno a dirlo è Michael Gordon Peterson Aka Charles Bronson tutt'ora è chiuso in carcere..a vita.
Bronson è un film del 2008 diretto da Nicolas Winding Refn è ha per protagonista assoluto l'attore britannico Tom Hardy.
Per prepararsi al meglio al ruolo Hardy ha incontrato il vero Charles Bronson in prigione, inoltre modificando notevolmente il suo corpo, ingrassando e aumentando la massa muscolare è diventato identico.
Una pellicola violenta,esilarante..intrisa di follia e disperazione.

Bronson (2008) Official Trailer




venerdì 4 luglio 2014

Serial Killers From Usa ( Essential Collection)


I Serial Killers Americani sono troppi ma i film che narrano le loro gesta sono sempre pochi.
Da qualche tempo però la One Movie Distribution e la 01 Distribution si occupano di esportare in Italia le pellicole più interessanti e sconosciute alla maggior parte di noi.
Per chi vuole davvero entrare nelle menti più malate e psicolabili che il mondo abbia mai conosciuto questi sono Titoli da acchiappare al volo.
Una natura contorta si addentra nell'anima dell'essere umano, anche se non piacevole è meglio capire bene i sintomi che può avere un Killer.
La maggior parte dei registi e degli attori di queste pellicole sono quasi sconosciuti ma sono fedelissimi alla realtà al contrario dei "Commerciali".








Drifter: Henry Lee Lucas

È stato accusato di ben 214 omicidi; lui stesso ne confessò 600 e se ne attribuì inizialmente 77 e successivamente 130,quelli accertati sono almeno 11.
Un film che racconta la disgustosa infanzia di Henry con una miriade di abusi subiti ed inflitti.
Accompagnato dal suo migliore amico Otis e dalla sua fidanzata Becky lasciano alle loro spalle una terribile scia di sangue e morte.
Drifter : Henry Lee Lucas (2009) Diretto da Michael Feifer con Antonio Sabato Jr, John Diehl e Kostas Sommer.







Bundy: A Legacy of Evil

Il Serial Killer più giovane è intraprendente, laureato in psicologia e studioso in legge.
Con il suo aspetto innocente e la sua scaltrezza tra il 1974 e l'inizio del 1978 ha ucciso circa 30/35 ragazze convincendole a salire nel suo furgone.
Una volta arrestato Ted Bundy si difenderà da solo di fronte ai Giudici..
Bundy: A Legacy of Evil (2009) diretto da Michael Feifer con Corin Nemec, Kane Hodder e David DeLuise.




 Dahmer - Il Cannibale di Milwaukee

La storia del Serial Killer più famoso di tutti i tempi: Jeffrey Dahmer.
Nel film sono presenti le due fasi distinte della sua vita , da un lato Jeffrey adulto, operaio in una fabbrica di cioccolato che vive in un appartamento da solo e il Jeffrey malato che adesca abitualmente vittime.
Responsabile di diciassette omicidi effettuati tra il 1978 e il 1991 con metodi particolarmente cruenti (contemplando atti di violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo e squartamento).
Dahmer - Il Cannibale di Milwaukee (2002)  scritto e diretto da David Jacobson e interpretato da Jeremy Renner.



 Leslie, il mio nome è il male

Il film si basa su fatti reali accaduti negli Stati Uniti nel 1969, durante la guerra del Vietnam e racconta il processo di Charles Manson e della sua famiglia the family composta da una comunità di hippy accusata di aver barbaramente ucciso alcuni attori di Hollywood.

Il film segue le vicende di un giovane chimico di nome Perry che, chiamato a far parte della giuria popolare al processo si invaghisce di Leslie (una delle accusate).
 Leslie, il mio nome è il male (2009) di Reginald Harkema con Kristen Hager, Gregory Smith e Ryan Robbins.
Leslie, Il mio nome è il Male - Trailer





Buona Visione
 

















mercoledì 2 luglio 2014

Out Of The Furnace (2014)



Distribuito nelle sale cinematografiche nel Novrebre 2013 Out Of The Furnace di Scott Cooper arriva nelle sale italiane il 21 Agosto 2014.
Un dramma quasi noir ambientato in Indiana nel 1986.
Russel Baze detto Slim dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio esce per realizzare il suo più grande desiderio,rifarsi una vita.
Prima di tutto mantener fede alla promessa di matrimonio fatta alla sua ragazza e ricostruire tutta la sua vita da cima a fondo.
Questo bel sogno finché non scopre che suo fratello minore coinvolto da tempo in un giro di scommesse clandestine è stato ucciso.
Slim decide che non può passare sopra questa cosa e il suo compito sarà quello di vendicare la morte del fratello.
Protagonista assoluto Christian Bale.


Anarchia - La notte del giudizio (2014)





Il sequel di "La notte del giudizio" horror rivelazione negli Usa, costato circa tre milioni di Dollari e girato interamente a Los Angeles è finalmente arrivato nelle sale Italiane.
Ambientato nel 2022 dove ormai la società ha raggiunto quasi il massimo grado di perfezione ci ritroviamo per le strade a goderci la tanto attesa notte del Giudizio.
In questa notte speciale che capita una sola volta l'anno, la legge viene messa da parte è chiunque può partecipare alla mattanza per cancellare definitivamente
crimine e disoccupazione.
I malcapitati questa volta sono Shane e la sua ragazza che rimangono con la macchina in panne mentre stanno per tornare a casa..guarda caso proprio la notte dello sfogo Annuale..
Diretto da James DeMonaco (stesso regista del primo).


giovedì 26 giugno 2014

Come fare soldi vendendo droga (2014)



Vuoi scoprire come fare soldi vendendo droga?
Questo docufilm diretto da Matthew Cooke svelerà i segreti su come guadagnare fino a 1 milione di dollari al giorno spacciando.
Il film offre interviste ironiche a noti spacciatori americani, esperti di Business e artisti del calibro di Eminem, 50Cent, Woody Harrelson e Susan Sarandon.
Dieci piccoli passaggi che svelano come proprio gli interessi economici dei potenti svolgano un ruolo chiave e ambiguo nella lotta al traffico illegale della droga.
Distribuito da QMI con il marchio Woovie Nights sbarca nelle sale Italiane il 3 Luglio 2014.

mercoledì 18 giugno 2014

Per Nessuna Buona Ragione (2014)







Per nessuna buona ragione è diretto da Charlie paul,uscirà nelle sale il 19/06/2014,nel film troviamo un cast eccellente: Johnny Depp ,Terry Gilliam ,Richard E. Grant ,Ralph Steadman ,Hunter S. Thompson ,Jann Wenner e Hal Willner.
Ci sono voluti quindici anni per riuscire a raccontare la mente geniale e contorta dello spericolato Ralph Steadman,illustratore e caricaturista inglese,uno degli artisti più radicali e innovatori degli ultimi cinquant'anni.
Nel Film documentario avremo il privilegio di assistere alla realizzazione completa di una sua opera, a partire dalla tela bianca fino ad arrivare al dipinto finito.
Dalla voce del protagonista alscolteremo gli aneddoti di una biografia rivoluzionaria con personaggi del calibro di Hunter S. Thompson, Johnny Depp e lo stesso Steadman.
Le illustrazione di Paura e Delirio a Las vegas sono tutte state realizzate dall'artista,grazie a lui il testo è diventato leggenda.
Johnny Depp compare in questo film nell'eccezionale veste di intervistatore. 

martedì 17 giugno 2014

Bad Milo! (2013)






Duncan è un consulente finanziario,lo stress portato dal suo lavoro lo logora a tal punto da procurargli gravi problemi intestinali.

La moglie lo convince a ricorrere alla psicanalisi.
Lo psichiatra hippie e pazzo sostiene che la sua rabbia repressa non è più disposta a tacere,se non cerca di rilassarsi la situazione potrebbe degenerare inesorabilmente.
Lasciando lo studio decide di non dare credito alle fantasie del dottore ma dovrà ricredersi non appena collegherà il terribile omicidio del suo collega agli strani avvenimenti avvenuti la sera stessa nella quale ha perso i sensi nel bagno di casa a seguito di una forte crisi intestinale.
Con l'aiuto del bizzarro psichiatra dopo una seduta di ipnosi scoprirà di avere nell'intestino una specie di folletto che rispecchia il suo Alter Ego e si nutre delle persone che causano il suo stress.
Negli Stati Uniti il film è stato classificato con il "Rating R" (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) per la presenza di violenza sanguinaria comica ed horrorifica, linguaggio non adatto e contenuti sessuali
Scritto e diretto da Jacob Vaughan nel 2013 Bad Milo! È un Trash Horror spassoso e affogato nel sangue intestinale.
State lontani dallo Stress...


domenica 15 giugno 2014

Maniac nurses Find Ecstasy (1990)



«Le loro armi sono sterili, i loro corpi sono fertili, e ogni pensiero di fuga è futile!».  
(slogan Promozionale)


Un gruppo di infermiere ninfomani,ladre ed ex prostitute gestisce liberamente una clinica sperduta nella classica valle desolata Americana.
Passano il tempo organizzando festini a luci rosse, facendo il pieno di droga e alcool tra rapporti lesbici e spogliarelli.
Ilsa (leader del gruppo) ama follemente Sabrina,la più giovane e innocente che passa le giornate fantasticando su un fumetto pulp.
Nella banda c'è anche Greta(ex amante gelosa di Ilsa) che entra in competizione con la sua vecchia fiamma.
Una storia dai risvolti tragici dopo che Greta svelerà la crudele verità sulla giovane Sabrina.
Da ricordare la scena dove uccidono il giardiniere per poterle mangiare la lingua..
Film assurdo realizzato per omaggiare il cinema di Russ Meyer e i generi  nazisploitation e sexploitation in voga una volta.
Diretto nel 1990 Lèon Paul De Bruyn che ha dedicato la pellicola ad attori come Ilona Staller, Jeff Koons e Traci LordsUn mix di violenza gratuita ed effetti degni di uno Z-Movie, per tutti gli amanti della Troma. 










sabato 14 giugno 2014

Journey to Jah - Viaggio nel Reggae (2014)





Un fantastico documentario sulla cultura Rastafari a ritmo di Reggae,un percorso spirituale verso il Dio Jah attraverso gli occhi di Alborosie e Gentleman.
I due ragazzi che vengono da paesi diversi,Italia e Germania, cercheranno la loro identità spirituale visitando minuziosamente la patria del Reggae, la Giamaica.
Diretto da Noël Dernesch e Moritz Springer in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema  è stato presentato al Festival di Berlino 2013 e al Biografilm Festival di Bologna 2014, oltre ad aver vinto l’Audience Award allo Zurigo Film Festival 2013 e il Max Ophüls Preis 2014.
Anche se il rischio di perdersi è reale: come dice Alborosie, "Qui abita Dio, ma anche Satana".
In uscita nelle sale italiane dal 16 Giugno 2014.

venerdì 13 giugno 2014

Shottas - Una Vita al Massimo (2002)




Shottas racconta la storia di due ragazzi, Biggs e Wayne cresciuti tra la povertà e la violenza di Kingston in Giamaica.
Nella prima parte della pellicola i due giovani cercano di guadagnare posizioni nella scala sociale con piccoli atti delinquenziali,tutto per divenire degli Shottas (termine giamaicano per definire una persona di rispetto),ovvero dei veri gangster.
Dopo una rapina redditizia i due decidono di continuare la loro scalata in America,destinazione Miami.
Cercano di gestire il traffico della droga del posto e da semplici spacciatori ribaltano la situazione macellando i Boss locali.
Diretto nel 2002 da Cess Silvera nel film regna sovrano come unico protagonista Ky-Mani Marley (undicesimo figlio di Bob Marley).
Una pellicola per gli amanti del sesso, droga e reggaeton..

Shottas - Trailer

giovedì 12 giugno 2014

Airbag (1997)


Durante una festa di addio al celibato nel Casinò più strabiliante di tutta la Spagna capita una cosa davvero allucinante.
Il futuro sposo occupato a fare bizzari giochi erotici con una prostituta, preso dalla passione perde un anello di inestimabile valore dentro la vagina della suddetta.
Lo sposo realizza la perdita del prezioso durante il viaggio di ritorno verso casa.
Tornato immediatamente al casinò con i suoi amici, scopre dalla prostituta che l'anello è finito nelle mani di un potente capomafia.
Il boss ha fatto il suo stesso giochetto erotico facendo un Jackpot con il botto.
Lo sposo ed i suoi fedelissimi amici finiranno per essere coinvolti in un losco traffico di droga,gestito da due bande rivali in guerra da sempre.
L'unico scopo dei ragazzi è cercare di uscire vivi da questo viaggio devastante in una serie di sventure degne del miglior Tarantino.
Imperdibile il piccolo cameo di Javier Bardem che appare in Tv nei panni del Play Boy in un teleromanzo.
Diretto nel 1997 da Juanma Bajo Ulloa,un pulp spagnolo imperdibile,vincitore di due premi Goya nel 1998.

Airbag - Trailer

Airbag - Scena imperdibile

Paradise Lost (2014)







Il film segna il debutto alla regia dell'attore italiano Andrea Di Stefano,conosciuto per Cuore Sacro, Vita di Pi e Nine.
Racconta la storia del giovane surfista Nick (Josh Hutcherson) in viaggio verso la Colombia per ricongiungersi con il fratello.
Una volta arrivato s'innamorerà perdutamente di Maria una bellezza del posto, la storia d'amore prenderà una brutta piega quando Nick scopre che la ragazza è la nipote del narcotrafficante più potente del mondo, Pablo Escobar Gaviria.
Le riprese sono cominciate a Marzo del 2013 nella splendente Panama, il film conterà su un budget di circa 25 milioni di dollari.
Con Benicio Del Toro nel ruolo di Pablo Escobar il successo è assicurato,come dimenticarlo in “Paura e Delirio a Las Vegas” o “Snatch”.
La pellicola dovrebbe uscire alla fine del 2014 se tutto procede senza intoppi.


mercoledì 11 giugno 2014

The Crew (2008)







Siamo in Inghilterra del Nord, Gerard (Ged) Brennan ricopre una posizione invidiabile nell'alta società ma sopratutto nella malavita locale.
Il business di Brennan e la sua banda consiste principalmente nel dirottare camion di grosse multinazionali e svaligiarli.
Il film apre subito con la rapina ad un grosso camion contenente migliaia di Play Station ma la merce non c'è ,il colpo finisce male .
Ora Ged oltre a incassare il mancato bottino, deve anche riuscire a trovare i soldi per pagare i membri della banda che hanno partecipato al grande fallimento.
Nel frattempo le cose in città non vanno per niente bene,una banda di piccoli teppisti capitanata da suo fratello minore Ratter semina il terrore.
I giovani teppisti,violenti è impertinenti intendono mettere le mani sulla città accaparrandosi tutto il business di Mr. Brennan.
La vecchia scuola contro la nuova,Fratello contro Fratello,sangue chiama sangue..
Come se tutto questo non bastasse Ged cade vittima di una truffa che prosciugherà i suoi risparmi,facendo mettere in gioco anche la relazione con sua moglie.
Una pellicola a tutto suspense con rapine da capogiro e lusso senza limiti,diretto nel 2008 da Adrian Vitoria.
Un pulp inglese ad alta tensione imperdibile per tutti i fan di Guy Ritchie e Quentin Tarantino.






Cella 211 (2009)




Da poco assunto come secondino in un carcere di massima sicurezza Juan Oliver decide di visitare lo stabile un giorno prima di prendere servizio.
Durante la visita nel braccio più pericoloso(del carcere) un frammento di intonato cade dal soffitto e lo colpisce violentemente,sulla testa.
In attesa dei soccorsi i due secondini che lo accompagnavano nel tour decidono di distenderlo temporaneamente nell'unica cella disponibile,la cella 211.
Nello stesso istante scoppia una feroce rivolta capitanata dal carismatico e duro Malamadre,leader di tutti i detenuti.
Juan sarà costretto a fingersi uno di loro e sarà parte attiva di tutta la rivolta diventando l'uomo di fiducia di Malamadre.

Cercherà in tutti i modi di raggiungere la libertà per rivedere fuori la moglie al sesto mese di gravidanza.
Eccezionali le riprese dentro e fuori dal carcere con il supporto dei telegiornali che riprendono la rivolta dei famigliari di guardie e detenuti fuori dai cancelli.
In molteplici occasioni vengono fatte notare le situazioni di degrado e violenza che i detenuti sono costretti a subire quotidianamente.

Diretto da Daniel Monzòn nel 2009 Cella 211 è basato sul romanzo di Franciso Pèrez Gandul,ha ottenuto sedici candidature ai Premi Goya vincendone otto:



Vinto - Miglior film
Vinto - Miglior attore protagonista (Luis Tosar)
Vinto - Miglior attrice non protagonista (Marta Etura)
Vinto - Miglior attore rivelazione (Alberto Ammann)
Vinto - Miglior regista (Daniel Monzón)
Vinto - Miglior montaggio
Vinto - Miglior sceneggiatura non originale (Jorge Guerricaechevarría & Daniel Monzón)
Vinto - Miglior sonoro



" Il destino lo trascinerà all’inferno, e lui dovrà dimostrare che, come tutti noi, ha dentro un diavolo che ci permette di sopravvivere anche all’inferno.
Se “Cella 211″ è una tragedia classica, Juan Oliver è un personaggio che non ha nessuna maschera, a cui gli eventi imprimeranno in faccia tutta la sofferenza di coloro che sono costretti a vivere in condizioni che vanno al di là delle loro possibilità ".


Francisco Pérez Gandul 




martedì 10 giugno 2014

Zombie Strippers (2008)





In questo futuro gli Stati Uniti sono governati per la quarta volta da George W. Bush e come al solito sono in guerra con diverse nazioni.
Gli scienziati militari intendono inventare un virus che riporti in vita i soldati morti in guerra sotto forma di zombie.
Ovviamente tutto va male è il laboratorio in pochi minuti viene invaso da zombie,a questo punto una Task Force deve salvare gli ultimi scienziati vivi.
Nel frattempo si scopre che il virus negli uomini ha il classico effetto Zombie mentre nelle donne potenzia una forza e un'intelligenza sovrannaturale.
Il commando entra nel laboratorio è neutralizza tutti gli occupanti abusivi ma un militare è stato morso e per non essere ucciso dai suoi commilitoni scappa nel vicino Sexy bar a cercare rifugio..
Un Trash horror eccezionale con Robert Englund a capo di tutto,la pellicola offre risate macabre e sangue a go go.
Jenna Jameson regna sovrana tra le Zombie Strippers è difenderà la carica da regina del palo dalle altre spogliarelliste zombificate.
Diretto da Jay Lee Zombie Strippers è un B-Movie del 2008 che potrebbe benissimo aspirare alla serie A.
Da ricordare la Jameson che si infila prima palline da golf e poi palle da biliardo nel basso ventre e le spara usando il proprio organo come un cannone è il cameriere messicano sempre pronto a ripulire il locale da sangue e pezzi di carne.
Imperdibile per gli amanti dei B-Movie Splatter.

domenica 8 giugno 2014

Jason Becker: Ancora Vivo



Jason Eli Becker nato Richmond il 22 luglio 1969 (Ex-chitarrista heavy metal)a soli 19 anni scopre di essere affetto dal morbo di Lou Gehrin.
Conosciuta anche come come SLA( Amyotrophic Lateral Sclerosis) Sclerosi laterale amiotrofica, una malattia che colpisce il sistema motorio impedendone completamente il funzionamento.
La malattia porta immediatamente Jason a rinunciare alla carriera e lo stato di salute velocemente degenerante lo costringe infine alla paralisi.
Anche se totalmente incapace di prendere in mano la chitarra Becker continua la sua vita musicale grazie all'aiuto del computer e con il sostegno di altri musicisti.
Becker ha prodotto 2 album insieme ai Cacophony: Speed Metal Symphony (1987) e Go Off! (1988); e due da solista: Perpetual Burn (1988) e Perspective (1995) nel quale suona con la chitarra la sua ultima canzone "Primal".
A 20 anni fu chiamato a fare parte della band di David Lee Roth per prendere il posto di Steve Vai.
L'album al quale Jason Becker ha contribuito, A Little Ain't Enough (1991), vinse il disco d'oro e fu molto frustrante per Jason non poter suonare dal vivo le sue canzoni . In veste di produttore ha collaborato a The Raspberry Jams (1999) e The Blackberry Jams (2003), il primo conteneva varie tracce demo inedite e il secondo tracce demo che successivamente erano state rielaborate e pubblicate in altri album.
Nel 2001 per intercessione di Eddie Van Halen pubblica nuovamente Perspective, ma questa volta con la Warner Bros Records.
Le sue condizioni mediche sono stabili dal 1997.
Nel 2010 viene annunciato sul suo sito che il 22 novembre dello stesso anno prenderanno il via le riprese di Perpetual Burn: The Story of Jason Becker, un lungometraggio sulla vita del musicista ripercorsa attraverso interviste con Jason, la sua famiglia e amici, e con molti musicisti d’eccezione che hanno potuto lavorare con Jason nel corso degli anni.
Il film conterrà anche dei video e immagini dei metraggi esclusive dei concerti di Becker a iniziare da Cacophony passando per il suo lavoro da solista così come tantissime immagini e canzoni inedite degli archivi di Jason.
Regia di Jesse Vile con Jason Becker, Ehren Becker, Gary Becker, Pat Becker, Ron Becker, Marty Friedman.
Uscita nelle sale il 3 lug 2014.

sabato 7 giugno 2014

1974 – Fuga dal mondo del Cinema







Non sembra siano passati anni bensì secoli dalla creatività che una volta caratterizzava il mondo del cinema .

Ci hanno fatto emozionare,crescere e insegnato a vedere la natura delle cose sotto tutte le prospettive disponibili regalandoci un mondo alternativo dove poterci rifugiare.

Il nuovo cinema per poter catturare spettatori ha accettato di buon grado tutto ciò che produce marketing e nuove orde di spettatori paganti.

Qualche esempio preso qua e là nel 1974:



- ...Altrimenti ci Arrabbiamo! Di Marcello Fondato

- Il Bestione di Sergio Corbucci

- L'Enigma di Kaspar Hauser di Werner Herzog

- Frankenstein Junior di Mel Brooks

- Prima Pagina di Billy Wilder

- Romanzo Popolare di Mario Monicelli

- Chinatown di Roman Polansky

- Il Fantasma della Libertà di Luis Bunuel

- Travolti da un insolito destino nell'Azzurro mare d'Agosto di Lina Wertmuller

Nello stesso anno alla notte degli Oscar vince come Miglior Film Straniero Amarcord del grande Federico Fellini.



Pochi titoli presi a caso durante il 1974,anno magico?

Assolutamente No,se per caso sfogliate un vecchio annuario di storia del Cinema noterete come nel passato tutti gli anni nascevano capolavori sparsi per tutto il pianeta.

Chiunque con un pizzico di creatività e una manciata di soldi aveva la possibilità di mettere in discussione i propri progetti.

Volutamente hanno rinunciato alla qualità delle pellicole aprendo le porte del nuovo millennio al degrado culturale economico,sopratutto in 3D.


Il Ritorno di Cagliostro (2003)







Diretto da Daniele Ciprì e Franco Maresco nel 2003 Il Ritorno di Cagliostro racconta una storia del tutto immaginaria avvenuta in Sicilia negli anni '50.

I fratelli La Marca titolari di una ditta di artigianato sacro grazie all'aiuto dell'Arcivescovo di Palermo Mon.Sucato fondano la Trinacria Cinematografica.
I La Marca hanno buone intenzioni e tanta voglia di fare ma nel cinema si riveleranno presto catastrofici.
I primi film sono un disastro annunciato,recitati da attori non professionisti e diretti da registi cani la Trinacria tocca il fondo.
Per risollevare la ditta viene in soccorso come finanziatore un barone oscuro e sinistro che ha come sogno la realizzazione di un film che narri la vita del grande Cagliostro.
Dall'America Lucky Luciano per la parte da protagonista manda Errol Douglas,un divo di Hollywood in netto declino totalmente alcolizzato.
Diretto dallo scorbutico Pino Grisanti e prodotto dalla mafia Italo-Americana le riprese andranno in maniera catastrofica raggiungendo il culmine quando Errol Douglas lanciandosi da una finestra del terzo piano si spiaccicherà al suolo.
Nell'ultima mezz'ora del film comparirà un nano a spiegare cosa si cela in realtà dietro i poveri sfortunati fratelli La Marca,dietro questi innocui personaggi si nasconde Lucky Luciano..
Il divo alcolizzato e in netto declino che interpreta Errol Douglas nonché Cagliostro è Robert Englund, accompagnato da Luigi Maria Burruano,Pietro Giordano,Franco Scaldati è tutta la compagnia di Cinico Tv al completo.

venerdì 6 giugno 2014

Motel WoodStock



Diretto nel 2009 da Ang Lee e basato sul romanzo autobiografico di Elliot Tiber Taking Motel Woodstock descrive alla precisione ciò che avvenne nei tre giorni di pace e musica.
Nel 1969 in un piccolo paesino nelle vicinanze di New York il giovane Tiber cerca di gestire al meglio con i suoi genitori un misero motel.
A causa dei debiti per tenere in piedi il motel decrepito Tiber non riesce a trovare soluzioni finché non arriva la notizia che gli organizzatori di un'importante avvenimento musicale hanno avuto i permessi revocati dalla municipalità di Wallkill.
Il giovane chiama tempestivamente offrendo il Motel come base per tutti coloro che volessero sostare e presenta un suo vicino proprietario di circa 600 acri.
Sta per avere inizio il concerto che ha cambiato la storia sotto tutti i punti di vista.
In alcune scene si nota il sarcasmo di Ang Lee che sfrutta l'opportunità di rievocare una manifestazione nostalgica senza rinunciare però alla realtà che si nasconde dietro.
Come nell'apparizione dell'ideatore del concerto, hippie e trasgressivo simile a Jim Morrison con alle spalle flotte di Limousine nere colme di avvocati e manager in giacca e cravatta.
Molto simpatici tutti i personaggi che ruotano attarno a Tiber,dal reduce in Vietnam alla coppia hippie tossica e molesta.
Parte delle riprese sono state effettuate nello stadio di New York,assolutamente imperdibile per chi vuole vedere il concerto di WoodStock sotto un punto di vista alternativo.
Colonna sonora che rispecchia alla grande il movimento dell'epoca con Crosby, Stills & Nash, Grateful Dead, The Doors, Janis Joplin, Jefferson Airplane, ecc..
Il film è stato presentato in anteprima il 16 maggio al Festival di Cannes 2009,distribuito nelle sale italiane a ottobre 2009 da BiM.



Le nove vite di Fritz il gatto - The Nine Lives of Fritz the Cat (1974)








Secondo episodio per Fritz il gatto diretto prima nel 1972 da Ralph Bakshi e diretto da Robert Taylor in questo sequel “Le nove vite di Fritz il gatto - The Nine Lives of Fritz the Cat” (1974).
Mandrillo,drogatissimo è assolutamente stanco della vita coniugale durante una lite con la moglie Fritz fugge dalle preoccupazioni usufruendo di tutte le sue vite, vita dopo vita..anima dopo anima..assisterete inermi alle 9 vite scellerate del gatto più tossico è bastardo che il mondo dei Cartoni abbia mai conosciuto.
Vestirà i panni di personaggi a dir poco assurdi come lo psichiatra di Hitler,astronauta,postino del presidente,seguace di un guru indiano,ecc..
Fritz il gatto è nato dalla mente contorta e affogata nell'acido del fumettista Robert Crumb che si divertiva a omaggiare la società statunitense degli anni Sessanta con erotismo esplicito e linguaggio volgare.
Al momento della sua uscita è stato vietato ai minori di 18 anni in tutto il mondo,in Italia la revisione Ministeriale del 31 Maggio 2004 ha rimosso definitivamente questo divieto.
Un grande Cult che ha lasciato il segno negli anni 70'..

Sesso e marijuana - Fritz il Gatto

Mean Machine (2001)








Mean Machine è un film appartenente al filone Sportivo-Carcerario del 2001 diretto da Barry Skolnick,remake di Quella Sporca Ultima meta (1974) con una forte memoria di Fuga per la Vittoria.
Nella pellicola troviamo Vinnie Jones ex calciatore e fedelissimo di Guy Ritchie accompagnato dall'amico Jason Statham.
Reo di aver venduto una partita della propria nazionale per pagarsi i debiti di gioco il campione decaduto ed ex-capitano della nazionale inglese Danny Meehan (Vinnie Jones) è ora un alcolizzato.
Durante una lite violenta mentre sorseggiava l'ennesima pinta Danny viene arrestato è rinchiuso in un carcere modello alla mercè di un direttore (David Hemmings) dedito a scommesse che perde spesso nonché presidente della squadra dilettantistica dove militano le guardie carcerarie.
La sua destinazione non è per nulla casuale,il direttore vorrebbe proprio lui come coach della sua squadra ma ottiene soltanto un secco NO!.
Il tecnico in carica è il capo delle guardie e lo ha avvertito subito sulle negative conseguenze che deriverebbero dall'accettazione dell'incarico da parte sua.
L'ostilità degli altri detenuti si fa sentire e l'unico con il quale riesce ad avere qualche tipo di rapporto è un vecchio ergastolano, “Doc”.
Danny inizia ad allenare una squadra (cuscinetto) di detenuti convincendo il direttore che è l'unica soluzione per migliorare le prestazioni della squadra dei secondini.
Una partita che diventa una sfida,com'è comprensibile andrà ben oltre il futile risultato sportivo riportando 90 minuti di libertà ai detenuti.
Statham ha una piccola parte..”Il Monaco”..da gustare particolarmente nelle sue fasi visionarie..
Un cast quasi anonimo che lavora perfettamente regalando adrenalina e suspense con la solita satira inglese,da notare Vinnie Jones in forma straordinaria degno di essere il protagonista.


giovedì 5 giugno 2014

Il 2° Spin-Off di Star Wars affidato a Josh Trank

La Disney procede velocemente sugli Spin-off in nome del marketing e degli investimenti che aumentano trova il secondo regista per il 2° spin-off.
Il primo avevano detto Gareth Edwards alla regia e Gary Whitta alla sceneggiatura mentre il secondo sarà firmato da Josh Trank.
Il primo inizierà le riprese nel 2016 e il secondo si prevede nel 2018.
Il giovane Trank regista di Chronicle ha colpito con la sua fantascienza casalinga e al momento è entrato nel giro dei grandi studios impegnato sul reboot dei Fantastic Four.
Interessante notare che Trank aveva ottenuto la regia di Chronicle dopo aver firmato un video finto-amatoriale che era proprio un omaggio a Star Wars.

Dead Man's Shoes - 5 Giorni di Vendetta (2004)



Richard (Paddy Considine) ed Anthony (Toby Kebbell) sono due fratelli che vivono a Matlock nel Derbyshire tra le fitte nebbie dell'immensa brughiera inglese.
Richard è forte,intraprendente sempre molto protettivo nei confronti del fratello Anthony cresciuto con un lieve ritardo mentale.
Quando Ric lascia il paese per unirsi all'esercito Anthony viene preso di mira da un miserabile spacciatore locale Sonny (Gary Stretch) e la sua banda.
I furbetti si divertono a maltrattare il povero ragazzo costringendolo a umiliazioni tali che lo porteranno al suicidio.
Sangue chiama Sangue..Dopo sette anni di assenza Richard è tornato a Matlock per regolare i conti con gli aguzzini del fratello una volta per tutte.
In cinque giorni Richard porterà a termine la sua vendetta..
Diretto da Shane Meadows il film mescola thriller, horror e drammatico, con accenni di commedia e realismo sociale portati avanti con la rabbia nel cuore del protagonista.
Paddy Considine crudo è rabbioso al punto giusto che va dritto allo scopo regalandoci una delle sue performance migliori.
Colonna Sonora da Urlo (Smog, Aphex Twin, Arvo Part, Bonnie Prince Billy)
Niente civiltà,niente pietà,nessuna pena per chi umilia i più deboli..che la vendetta abbia inizio!

Little Britain - Lou & Andy (Judo)

Liberaci dal male - Deliver us from evil (2014)






 
Disponibili i primo
trailer italiani di Liberaci dal male(Deliver us from evil) il
thriller-horror prodotto da
Jerry Bruckheimer
e diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of
Emily Rose, Sinister)
, è ispirato alla vera storia del detective del
Dipartimento di Polizia di New York Ralph Sarchie che descrive
dettagliati e agghiaccianti casi reali.

A New York il
poliziotto Ralph Sarchie (Eric Bana) alle prese con problemi
personali inizia a indagare su una serie di reati
assurdi,inspiegabili è inquietanti.

Sarchie intento nel
trovare il Serial Killer fa squadra con un prete esorcista che usa
metodi poco convenzionali (Edgar Ramirez).

Uscirà in America
il 2 luglio 2014,in quelle italiane il 20 agosto 2014.

Nel film recitano
anche Olivia Munn, Joel McHale e Sean Harris.
Speriamo bene..