domenica 26 ottobre 2014

Bronson (2008)



 
Sin da giovane Michael Gordon Peterson manifesta atteggiamenti aggressivi che lo portano più volte a gravi atti di violenza fisici,segno della sua ricerca di notorietà e affermazione personale.
Dopo una piccola rapina a un ufficio postale nel 1974 entra in carcere da sposo novello lasciando soli la moglie e il figlio.
Deve scontare sette anni ma a causa del suo protagonismo in poco tempo si macchia di innumerevoli violenze perpretate per lo più a secondini ed altri detenuti.
Nel giro di qualche anno il suo nome cambierà in Charles Bronson, rendendo omaggio al “Giustiziere della Notte”.
Le autorità a causa dei problemi creati dal vecchio Charlie decidono di trasferirlo in diversi penitenziari ma senza alcun risultato.
Il carcere è casa sua,lui stesso definisce le celle come camere d'albergo e i secondini dolci camerieri con cui si diverte moltissimo.
Dopo circa Ventisei anni di Manicomio Criminale esce e va a vivere da suo zio dove inizia la passione per la boxe a mani nude.
La sua carriera da pugile finisce in poco più di sessanta giorni, nemmeno a dirlo è Michael Gordon Peterson Aka Charles Bronson tutt'ora è chiuso in carcere..a vita.
Bronson è un film del 2008 diretto da Nicolas Winding Refn è ha per protagonista assoluto l'attore britannico Tom Hardy.
Per prepararsi al meglio al ruolo Hardy ha incontrato il vero Charles Bronson in prigione, inoltre modificando notevolmente il suo corpo, ingrassando e aumentando la massa muscolare è diventato identico.
Una pellicola violenta,esilarante..intrisa di follia e disperazione.

Bronson (2008) Official Trailer